Log in or Create account

Il risultato elettorale della coalizione di centrodestra

Nell’incerto panorama politico scaturito dalle recenti elezioni politiche emerge sicuramente una coalizione di centrodestra più forte di quello che si poteva immaginare prima del voto... (segue)

L'amara incompiutezza del centrosinistra

“Non abbiamo vinto le elezioni, anche se siamo arrivati primi”. Così Pier Luigi Bersani ha riassunto l’esito della tornata elettorale del 24 e 25 febbraio: con una frase contraddittoria, forse un po’ ambigua, ma dalcontenuto che presenta molti aspetti di verità... (segue)

Un deluso e due grandi sconfitti. Il risultato della coalizione di Monti

Per i moderati che si sono raccolti attorno al premier uscente Mario Monti, il voto del 24 e 25 febbraio non può certamente considerarsi soddisfacente. Come noto, la scelta di Monti, Fini e Casini era stata quella di presentarsi... (segue)

MoVimento 5 Stelle: primo partito e vincitore morale

Per le sue dimensioni, il successo conseguito dal MoVimento 5 Stelle nelle recenti elezioni politiche va ben oltre qualsiasi ipotesi formulata dagli istituti demoscopici. La “non associazione” di Beppe Grillo ha, infatti, ottenuto alla... (segue)

I risultati di Rivoluzione civile alle politiche del 24-25 febbraio

I risultati raggiunti da Rivoluzione civile in queste elezioni politiche sono stati al di sotto delle aspettative: la formazione guidata da Antonio Ingroia e composta dall’Italia dei Valori nonché dall’ex Sinistra arcobaleno... (segue)

I piccoli partiti esclusi dal Parlamento: Amnistia giustizia e libertà, Fare per fermare il declino, Io amo l’Italia, Fli, IdV

I risultati delle elezioni politiche del 2013 hanno fatto registrare oltre che una risicata vittoria del centrosinistra sul centrodestra e il successo del Movimento 5 Stelle... (segue)

Analisi dei risultati delle regionali nel Lazio

Gli scandali che hanno colpito la Regione Lazio e costretto alle dimissioni anticipate il Presidente uscente Renata Polverini hanno lasciato spazio all’affermarsi di un nuovo quadro politico. Rispetto alle precedenti competizioni elettorali che si erano... (segue)

Regione Lombardia – I risultati elettorali

La Regione Lombardia ha votato per la elezione dei suoi organi di governo il 24 e 25 febbraio 2013 (per la prima volta in seguito alla fine anticipata della legislatura regionale). Il risultato ha determinato la vittoria di Roberto Maroni, con 2.456.921 voti, pari al... (segue)

Execution time: 104 ms - Your address is 23.20.157.174