Log in or Create account

NUMERO 5 - 11/03/2015

 Delibera n. 21/2015,Consultazione pubblica sullo schema di testo coordinato dei regolamenti sugli obblighi di programmazione e investimento a favore di opere europee e di produttori indipendenti (con nota di R.E.M.)

 Con delibera n. 21/15/CONS, l’AGCOM ha avviato una consultazione pubblica per la predisposizione di un testo coordinato dei regolamenti in materia di obblighi di programmazione ed investimento a favore di opere europee e di opere di produttori indipendenti.

Tale esigenza di armonizzazione e razionalizzazione del corpus regolamentare deriva dalla rilevanza, per il settore della produzione audiovisiva europea ed indipendente, della disciplina oggetto di consultazione, la quale tuttavia risulta oggi estremamente frammentata. Ed infatti, l’Autorità ha regolato le modalità di promozione delle opere audiovisive europee e di produttori indipendenti dapprima con la delibera n. 9/99, poi abrogata e sostituita dalla delibera n. 66/09/CONS. Successivamente, sono intervenute ulteriori modifiche ed integrazioni ad opera delle delibere nn. 397/10/CONS, 188/11/CONS, 183/13/CONS e 526/14/CONS.

Il nuovo testo posto in consultazione, pertanto, oltre a sostituire integralmente tutte le su menzionate delibere, contiene altresì alcune proposte di revisione di talune procedure quali, nello specifico, quelle relative alla valutazione delle istanze di deroga agli obblighi di programmazione ed investimento previsti in siffatta materia. In particolare, con riferimento alle suddette procedure, l’Autorità intende, da un lato, prevedere la più ampia partecipazione al procedimento e, dall’altro, rendere le procedure medesime maggiormente rispondenti alle dinamiche di mercato sottostanti alle singole richieste di deroga.

R.E.M.



Execution time: 44 ms - Your address is 3.215.174.30
Software Tour Operator