Log in or Create account

FOCUS - Osservatorio di Diritto sanitario

 Comunicazione della Commissione europea del 1 aprile 2020-Orientamenti della Commissione europea sull'utilizzo del quadro in materia di appalti pubblici nella situazione di emergenza connessa alla crisi della Covid-19

Comunicazione della Commissione europea del 1 aprile 2020

 

Emergenza epidemiologica da Covid-19 – Appalti di servizi e forniture in ambito sanitario – Orientamenti della Commissione europea – Possibilità di ridurre considerevolmente i termini per accelerare le procedure aperte o ristrette – Possibilità di ricorrere a una procedura negoziata senza previa pubblicazione – Possibilità di aggiudicazione diretta a operatore economico preselezionato.

 

Gli acquirenti pubblici in caso di urgenza possono avvalersi della possibilità di ridurre considerevolmente i termini per accelerare le procedure aperte o ristrette. Se tali margini di manovra non fossero sufficienti, possono ricorrere a una procedura negoziata senza previa pubblicazione. Infine potrebbe anche essere consentita l’aggiudicazione diretta a un operatore economico preselezionato, purché quest’ultimo sia l’unico in grado di consegnare le forniture necessarie nel rispetto dei vincoli tecnici e temporali imposti dall’estrema urgenza.

 

G.A.G. 



Execution time: 196 ms - Your address is 3.235.22.104
Software Tour Operator