Con una direttiva emanata fin dal dicembre 2007 (65/2007 CE) l’Unione europea (Parlamento europeo e Consiglio) aveva concluso un lungo ed accurato procedimento di revisione del pilastro fondamentale della regolamentazione delle attività televisive, costituito dalla direttiva 89/552 CEE integrata... (segue)
Il presente contributo si propone di “fare il punto” sulle disposizioni che regolano, a regime e in fase transitoria, l’affidamento dei servizi pubblici di trasporto su strada in ambito locale e regionale, e sulle principali questioni interpretative e di coordinamento che esse pongono, anche al fine di sollecitarne l’eventuale soluzione in ambito legislativo.... (segue)
L’esito delle elezioni che si sono svolte in Belgio lo scorso 13 giugno per il rinnovo della Camera e del Senato federale hanno consegnato all’Europa l’immagine... (segue)
L’Osservatorio regionale del Credito è un organismo istituito presso le Prefetture dei capoluoghi di regione per monitorare l'andamento del credito a famiglie e imprese con decreto legge n.185/2008... (segue)
Con l’ordinanza di rimessione che si annota il Tribunale amministrativo regionale del Lazio, in qualità di giudice a quo, ha richiesto l’intervento della Corte Costituzionale al fine di dirimere la controversia insorta... (segue)