GIURISPRUDENZA
ITALIA » CORTE COSTITUZIONALE » AMBIENTE
ITALIA » CORTE COSTITUZIONALE » CONCORRENZA
ITALIA » CORTE COSTITUZIONALE » LEGISLAZIONE ELETTORALE
ITALIA » CORTE COSTITUZIONALE » ORDINAMENTO CIVILE E PENALE
ITALIA » CORTE DI CASSAZIONE » SIMBOLI E CONTRASSEGNI POLITICI
ITALIA » CONSIGLIO DI STATO » APPALTI
ITALIA » CONSIGLIO DI STATO » LEGISLAZIONE ELETTORALE
ITALIA » TAR » APPALTI
ITALIA » TAR » ORDINAMENTO E ORGANIZZAZIONE REGIONALE
ITALIA » TAR » SIMBOLI E CONTRASSEGNI POLITICI
ITALIA » TRIBUNALE »
ITALIA » TRIBUNALE » CONCORRENZA
ITALIA » TRIBUNALE » SIMBOLI E CONTRASSEGNI POLITICI
-
Roma, Sentenza n. 9683/2005, in tema di titolarità e uso di nome e simbolo di un partito e di validità di accordi sull'uso degli stessi (Cdu c. Dc-Piccoli, g.u. Pontecorvo)
-
Roma, Ordinanza /1999, in tema di continuità di associazioni non riconosciute, nonché di titolarità e uso di segni identificativi e distintivi (Ppi e Cdu c. Dc-Piccoli, g.i. Scaramuzzi)
-
Roma, Ordinanza /1995, in tema di legittimità delle decisioni interne a un partito e rispetto del suo statuto (Ppi, Bianco e altri c. Buttiglione e Duce, pres. Bucci, rel. Macioce - c.d. 'ord. Macioce bis')
-
Roma, Ordinanza /1995, in tema di legittimità delle decisioni interne a un partito e rispetto del suo statuto (Bianco e altri c. Buttiglione, g.d. Macioce)
-
Roma, Sentenza n. 9870/2006, in tema di titolarità e uso del simbolo dello scudo crociato (Udc c. Dc [Pizza], g.u. Rizzo)
-
Roma, Ordinanza /2002, in tema di pretesa sopravvivenza di associazione politica e di titolarità e uso dei suoi segni distintivi (Dc-Duce e altri c. Cdu e Udc, g.d. Vannucci)
-
Roma, Ordinanza /2002, in tema di titolarità e uso dei segni distintivi e della qualifica di segretario amministrativo di un partito (Cdu c. Dc-Duce, g.d. Di Salvo)
-
Roma, Sentenza n. 19381/2006, in tema di uso e titolarità del nome e del simbolo di un partito e delle conseguenze di un cambio di nome di un ente fatto in violazione di norme (Dc [Pizza/Sandri] c. Cdu, g.u. Manzo)
-
Roma, Sentenza n. 19113/2009, in tema di effetti del cambio di nome di un partito e di diritti dello stesso su beni mobili e immobili (Dc-Sandri c. Udc, Cdu, Dc-Rotondi, Ccd, Ppi; g.u. Vannucci)
EUROPA » CORTE DI GIUSTIZIA »
EUROPA » CORTE DI GIUSTIZIA » TELECOMUNICAZIONI