![](/nv14/lib/images/focus120.jpg)
Il 6 maggio 2015 la Commissione ha adottato due importanti documenti relativi alla creazione del mercato unico digitale europea: la comunicazione “Strategia per il mercato unico digitale in Europa”, e il documento di lavoro “A Digital Single Market Strategy for Europe — Analysis and evidence”. Con questi documenti la Commissione ha reso pubblici i piani che ha elaborato al fine di realizzare un mercato unico digitale europeo ed abbattere le barriere regolamentari che ancora oggi determinano l’esistenza di 28 distinti mercati nazionali. In particolare, la strategia per il mercato unico digitale adottata dalla Commissione comprende 16 azioni mirate che dovranno essere attuate entro la fine del 2016 e che possono ricondursi a tre pilastri: 1) migliorare l’accesso ai beni e servizi digitali in tutta Europa per i consumatori e le imprese; 2) creare un contesto favorevole e parità di condizioni affinché le reti digitali e i servizi innovativi possano svilupparsi; 3) massimizzare il potenziale di crescita dell’economia digitale.
(con nota di V.M.)
Dossier 'Programma pluriennale di A/R n. SMD 4/2023, denominato ''Joint Strike Fighter (JSF) - Armamento F-35B MM'''
(17/07/2024)
Dossier 'Programma pluriennale di A/R n. SMD 11/2023, denominato ''MCO/MLU Classe Doria'', relativo al mantenimento delle capacità operative'
(17/07/2024)
Dossier 'Disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica'
(17/07/2024)
Dossier 'Disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni con disabilità, per il regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025 e in materia di università e ricerca'
(17/07/2024)
Dossier 'Disposizioni per la celebrazione del quinto centenario della morte di Niccolò Machiavelli A.C. 1840'
(17/07/2024)