
Il 6 maggio 2015 la Commissione ha adottato due importanti documenti relativi alla creazione del mercato unico digitale europea: la comunicazione “Strategia per il mercato unico digitale in Europa”, e il documento di lavoro “A Digital Single Market Strategy for Europe — Analysis and evidence”. Con questi documenti la Commissione ha reso pubblici i piani che ha elaborato al fine di realizzare un mercato unico digitale europeo ed abbattere le barriere regolamentari che ancora oggi determinano l’esistenza di 28 distinti mercati nazionali. In particolare, la strategia per il mercato unico digitale adottata dalla Commissione comprende 16 azioni mirate che dovranno essere attuate entro la fine del 2016 e che possono ricondursi a tre pilastri: 1) migliorare l’accesso ai beni e servizi digitali in tutta Europa per i consumatori e le imprese; 2) creare un contesto favorevole e parità di condizioni affinché le reti digitali e i servizi innovativi possano svilupparsi; 3) massimizzare il potenziale di crescita dell’economia digitale.
(con nota di V.M.)
Focus Lavoro Persona Tecnologia
(20/05/2025)
Programma dei lavori dell'Assemblea (marzo-maggio 2025) n. 9-ter
(14/05/2025)
Dossier 'Conferimento dell'incarico di Commissario straordinario per la riorganizzazione dei presìdi della Polizia di Stato di Genova e Torino nonché per i lavori di ristrutturazione della caserma'''
(14/05/2025)
Dossier 'Individuazione delle manifestazioni da abbinare alle lotterie nazionali da effettuare nell'anno 2025'
(14/05/2025)
Dossier '“Conversione in legge del decreto-legge 23 aprile 2025, n. 55, recante disposizioni urgenti in materia di acconti IRPEF dovuti per l’anno 2025”'
(14/05/2025)