Log in or Create account

NUMERO 21 - 05/11/2008

 Corte Costituzionale, Sentenza n. 356/2008, sulla proroga dei termini per la notifica degli avvisi di accertamento nei confronti di chi non si è avvalso della sanatoria fiscale

Imposte e tasse - Termini per la notifica degli avvisi di accertamento - Proroga dei termini disposta dall'art. 10 della legge n. 289 del 2002 nel caso in cui i contribuenti non si siano avvalsi delle forme di sanatoria ivi contemplate.

- Ricorso proposto da società sottoposta ad amministrazione straordinaria avverso avvisi di accertamento per imposte dirette notificati dall'amministrazione finanziaria in forza della detta proroga - Dedotta impossibilità per il soggetto giuridico sottoposto ad amministrazione straordinaria di accedere al condono e di evitare l'effetto punitivo della proroga dei termini per l'accertamento fin tanto che il credito erariale non sia stato accertato ed inserito dal giudice delegato nello stato passivo.

- Ricorso avverso avviso di accertamento relativo all'anno di imposta 1998 e notificato dall'amministrazione finanziaria al contribuente nel dicembre 2005, in forza della detta proroga. 

(non fond. -  man. inamm.) 



Execution time: 81 ms - Your address is 3.147.76.182
Software Tour Operator